mercoledì 18 giugno 2014

Eliminare le emorroidi per sempre


Sistemare la causa della disfunzione. Eliminare ogni disturbo senza diete, medicine e sacrificio. Avere un sistema digestivo efficace in grado di sopportare le normali condizioni di stress e le pressioni della vita quotidiana senza che questi alterino il naturale assorbimento delle sostanze necessarie.


Capire le cause che creano le emorroidi
Prima di iniziare a lottare contro una disfunzione è necessario capire quando e perché questa inizia. Purtroppo, la maggior parte di quello che trovate in internet, sono testi che vengono creati dalle imprese che fabbricano pomate e medicine pagando persone che guadagnano grazie alla sofferenza degli altri.

Vi trascrivo un paragrafo che descrive il 90% di ciò che si trova sulla rete e sui media. Potete trovare centinaia di articoli come questo, dove non c’è nulla che sia veramente risolutivo. Consigli che, anche se eseguiti “alla lettera”, non risolvono né la disfunzione né tanto meno la sofferenza.

Vi riporto questo esempio che si trova sulla rete

“Per prevenire le emorroidi è, quindi, molto importante condurre una vita attiva, svolgendo attività fisica con regolarità ed evitando fumo ed alcolici. Sport come jogging, ballo, marcia o ginnastica dolce per la terza età migliorano le funzionalità corporee rinforzando al tempo stesso la regione pelvica.

L’alimentazione ha, invece, un ruolo importantissimo sia nella prevenzione primaria, sia in quella secondaria (dopo la comparsa delle emorroidi). Una dieta equilibrata, ricca di acqua e fibre, aiuta infatti a regolarizzare le funzioni intestinali allontanando uno dei principali fattori di rischio.

Un’accurata igiene personale, non solo previene le emorroidi, ma anche altre malattie molto fastidiose, come le ragadi anali o le fistole. Anche la scelta della biancheria intima è molto importante poiché tessuti permeabili come il cotone “lasciano respirare la pelle” evitando il ristagno di calore ed umidità.”

Tutto quello che avete letto, serve a disperdere tempo ed energia e non risolve nemmeno in parte i disturbi che avete. Il messaggio portante di questo esempio come di tutti gli altri, non è diverso dal dire “cercate di essere felici e di non avere problemi e vedrete che non avrete emorroidi”.

Questa strategia è necessaria per vendere questo tipo di prodotto.

 
Le false cause che ci fornisce l’industria farmacologica
Lo stress e le pressioni di tutti i giorni
Non si può dire che i problemi della vita di tutti i giorni non abbiano una diretta ripercussione su ciò che succede agli intestini. E’ questo, infatti, che ci impedisce capire il modo in cui combatterle.
Lottare senza trovare risultati porta a pensare che non esiste modo di risolvere il problema. Possiamo iniziare una dieta a base di vegetali, frutta e cibi naturali che “ti fanno andare di corpo”, ma quando arriva una situazione di particolare stress, fisico o emotivo, vediamo che il problema ritorna.

Burning
Per sbloccare gli intestini in poche ore è sufficiente fare questi esercizi di respirazione che velocizzando le funzioni intestinali, moltiplicano le capacità digestive e migliorano le normali capacità del corpo per eliminare tossine perché utilizzano la parte più idonea che hanno i polmoni per respirare più efficacemente.

Questo ci porta a pensare che il motivo per il quale soffriamo di emorroidi sia derivato da una causa “sociale”. Accade un evento che mi crea un trauma sul piano emotivo, io mi deprimo. Questo mi porta a mangiare di più o di meno, più dolce o più salato, poi, al momento di andare di corpo, vediamo che il nostro problema è peggiorato.

Se abbiamo mangiato in modo diverso, possiamo dare la colpa al cibo, ma se non l’abbiamo fatto, dobbiamo dare la colpa al trauma emotivo. Possiamo passare da questo a colpevolizzare la persona o l’evento che ci ha ferito e aspettare che la disfunzione scompaia con il tempo, con cibi sani che ci mandano di corpo, mangiando prugne o lassativi.
Per poi trovarsi a desiderare che non accadano nella nostra vita cose sgradevoli che ci facciano ricadere nel disturbo.


Purtroppo tutte le parti di questa meccanica sono vere, la dinamica è sempre questa e, di conseguenza, è normale arrivare alla conclusione che non c’è via di scampo.
L’unico neo di questa teoria è che non si verifica in tutte le persone nello stesso modo. Cioè, due ragazzi vengono bocciati a scuola, uno accusa problemi di stitichezza e l’altro no. Ma la teoria sopravvive comunque perché il marketing delle pomate e dei calmanti ha già pronta la risposta universale: “predisposizione genetica, ereditaria o carattere”.

Quindi la teoria rimane vera anche senza alcun riscontro scientifico con la realtà. Non devi sorprenderti, si chiama teoria a posta per quello, altrimenti bisognerebbe chiamarla pratica o realtà, ma questo non è possibile perché, dal momento che non si verifica sempre, deve rimanere teoria, la realtà deve essere vera sempre, la teoria invece può essere vera a volte.

Il vero problema è che nella tua realtà, soffri di emorroidi e soffri con la meccanica di questo esempio quindi, dal momento che non trovi una soluzione non puoi che riconoscere che per te la realtà è quella appena descritta.

Per fortuna e grazie a tante coincidenze, il destino ha voluto che qualcuno sia arrivato a capire come risolvere questo problema. 



Trovi in questo blog la pagina che descrive il modo in cui ti devi muovere durante il giorno per risolvere per sempre le disfunzioni intestinali.


Sequenza Tai
Quando si smette di appoggiare i talloni per terra è necessario rinforzare le gambe per riuscire a gestire lo sforzo ed il movimento con eleganza. Questa sequenza di movimenti presa dal Taichi rinforza le gamba in 30 giorni. 
Skorpion
Questa è la sequenza avanzata che si deve fare soltanto dopo il primo mese perché le gambe devono essere già dure prima di cominciare.

Il libro

Acquisto sicuro
9 € - Download immediato
Formato PDF


Cosa trovo in questo libro
Questo libro spiega in dettaglio come ti devi muovere per correggere tutti i problemi di postura del corpo.
Impari ad appoggiare correttamente i piedi sul pavimento e questo fa si che la macchina perfetta che è il tuo corpo torni a lavorare con l’efficienza naturale.

Nessun tipo di alimentazione miracolosa
Non ci sono diete, non ci sono integratori e non ci sono pubblicità di nessun tipo di apparecchiatura miracolosa. Non vedrai consigliata nessuna pomata, olio, medicina o farmaco, naturale, biologico, esotico.

Soluzioni immediate
Imparerai a risolvere le crisi di stitichezza attivando il tuo corpo in 10 minuti e comportandoti nel modo indicato, in pochi giorni le emorroidi cominceranno a regredire per scomparire completamente dopo qualche mese.

Nessun sacrificio
La cosa più importante del messaggio che questo libro trasmette è che per vivere senza sopportare nessun tipo di disagio, dolore e disfunzione è sufficiente appoggiare i piedi in modo corretto in tutti i movimenti della giornata. Non serve il sacrificio, le privazioni né tantomeno la sofferenza.

La potenza sessuale
Nella pagina dedicata alla potenza sessuale “Il segreto di Pan” viene indicato l’esercizio che ti fa avere il completo controllo della tua potenza sessuale, per avere il completo controllo delle tue capacità amatorie ogni volta che lo desideri, che tu abbia 20 anni o che tu ne abbia 50. 


Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito

26 commenti:

  1. Ciao Gustavo
    Avevo sentito già parlare di questo ad un mio amico, ma sinceramente l’ho interpretata come l’ennesima mitificazione di qualcosa di naturale.
    Ho smesso di utilizzare i talloni nel modo tradizionale, adesso appoggio prima l’avampiede e poi il tallone.
    Quando mi si blocca l’intestino sto sulle punte 10 minuti e poi torno come sempre.
    Come tante altre cose all’inizio sembrano miracolose ma andando avanti si rivelano inefficaci, insomma, la paura mia è questa.
    Riesco a stare quasi tutto il giorno sulle punte e le emorroidi interne hanno smesso di darmi fastidio quando vado in bagno, vado di corpo regolarmente. Significa che è tutto finito?

    Non ci posso credere, scusa mi pare irreale. Ho risolto i miei problemi di intestino in 8 giorni?

    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La risposta è sì Federico, i problemi li hai risolti. Se però quello che intendi è il fatto di poter tornare a vivere come prima, allora le cose cambiano.
      Tu non puoi tornare mai più a sbattere i talloni per terra, altrimenti i disagi tornano come li avevi prima.

      I disagi sono scomparsi perché tu hai smesso di torturare il tuo corpo, se ricominci ripartono anche i disagi.

      Gustavo

      Elimina
  2. Gustavo questo metodo è utile per chi ha una fistola? Mio padre sta tribolando come un matto. Lui soffriva di emorroidi, ma adesso si sono fermati. E' al terzo intervento già e non riescono a risolvere.

    Marco N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono venuta qui cercando la stessa risposta. Ti dispiace rispondere Gustavo?

      Elimina
    2. Ciao Marco
      In teoria sì ma non ho avuto ancora nessun riscontro certo. Quello che risolvi con questo metodo sono i problemi di intestino, stitichezza ed emorroidi. Rimettendo a posto l'intestino i problemi che derivano dall'indebolimento delle pareti ovviamente scompare.

      La meccanica di regressione di una fistola non la conosco, non ci sono ancora stati casi. Ho sotto studio 2, che sono stati già operati 1 e 4 volte ma sono partiti con questo metodo 10 giorni fa.

      Gustavo

      Elimina
  3. Due giorni interi sulle punte, ci sono riuscito. Ho scoperto una cosa al mattino prima di alzarsi è una buona cosa stirare e contrarre i gemelli 5 volte prima di appoggiarli per terra. Questo fa si che il dolore ai tendini non ci sia più nei primi passi.

    L'ho scoperto ieri.

    La stitichezza è andata, vado in bagno regolarmente. Come inizio è stupefacente, spero solo che non sia una cosa momentanea. Le emorroidi interne non fanno male, ma quelle vanno a periodi, quindi ti informo più avanti.

    Fabrizio

    RispondiElimina
  4. Maledetta medicina di merda... 20 anni di stitichezza risolti in 10 giorni. Adesso l'intestino è regolare come un orologio. Bastava solo questo? Era sufficiente smettere di appoggiare i talloni?
    Le emorroidi a volte mi danno ancora qualche fastidio ma sono certo che vanno a scomparire, dove vuoi che vanno? Senza stitichezza sono oramai condannate...

    Ti ringrazio di cuore stimato amico

    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauro, sono io che ringrazio te per aver postato, cerchiamo di evitare le parolacce le prossime volte. Grazie comunque.

      Gustavo

      Elimina
  5. Gus è difficile, ho guardato e riguardato il video, come fai a stare con quella tranquillità sulle punte? Non ti stanchi? Sono stato 10 minuti e mi sembra di morire.

    Aldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho fatto quel video era già un anno che avevo smesso di appoggiare i talloni per terra.
      Ci vuole più o meno due mesi per riuscire a stare così tutto il giorno.


      Gustavo

      Elimina
  6. La camminata va bene, lavoro in ufficio quindi il poco tempo che sto in piedi sto sulle punte. Volevo farti qualche domanda:
    1 - Quando mi muovo dentro casa, scalzo, mi viene istintivo spostare il peso dopo che il piede si è appoggiato per terra per evitare saltelli, dici che è corretto?
    2 - Mi viene voglia di muovermi in tutte le direzioni indifferentemente, mentre prima il 90% delle traslazioni erano in avanti.

    Attendo risposta

    Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto tutto ciò che fai Roberto, meraviglioso anzi, imparo da te nuove strade, anche io comincio a provare il discorso delle altre direzioni, soprattutto lateralmente.

      Gustavo

      Elimina
  7. Una domanda, quando fai l'esercizio di Pan, gli addominali vengono coinvolti o no? A me sembra di no ma nel libro non è specificato.
    Comunque credo che lo sto facendo bene, altrimenti non avrei percepito i risultati.

    Le cose però, nel mio caso particolare, non sono andate come indica il libro. Si è sistemato tutto più o meno insieme, sia gli intestini che la schiena che per prima volta in vita mia è a posto.

    Una vita con la schiena dura come un crampo e oggi a 42 anni tutto è tornato meravigliosamente rilassato.

    Ultima domanda: l'esercizio di Pan sviluppa i trapezi e i muscoli delle spalle. Ti risulta?

    Glauco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose funzionano a seconda dei problemi che hai, una persona che non ha mai avuto problemi di schiena riscontra benefici negli intestini. Tu invece hai riscontrato questo. Il libro indica tutti i benefici, ognuno di noi scopre quelli che deve scoprire.

      La risposta è sì, l'allenamento di Pan rinforza tutti i muscoli della schiena, li potenzia proprio.

      Gustavo

      Elimina
  8. Ciao Gus

    Dopo due mesi ho finalmente capito, allenamento di Pan. Devi stare in piedi, con i talloni che sfiorano il pavimento e mettere le ginocchia perfettamente dritte. Senti che si scaldano y glutei, la parte laterale esterna.

    Questo mi manda in bagno meravigliosamente al mattino appena mi alzo dal letto e alle 18:00 quando rientro a casa.

    Quella posizione lì fa veramente miracoli. Mi ci ha voluto tanto però per capirla.

    Marco N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, l'allenamento di Pan è proprio così, quella delle ginocchia e del bacino è un dettaglio che nel farlo diventa essenziale per i benefici, pure a me mi ci è voluto tanto tempo per riuscire a capirla.

      Gustavo

      Elimina
  9. grazie davvero, sei stato fin troppo cortese!!
    e visti i risultati raggiunti per l'ernia,
    di fiducia ne ho molta.... lo leggerò con attenzione.
    anche se preciso, soffro di stitichezza,
    ma non di emorroidi, x fortuna...
    cmq grazie e ti farò sapere

    Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stitichezza è l'inzio, le emorroidi vengono dopo.

      Se è per la stitichezza ti segnalo un esercizio, la risolvi in modo meraviglioso in due giorni.

      Si chiama ginnastica ipopressiva.

      Svuoti i polmoni e a polmoni vuoti trattieni per 15 secondi. Poi rilasci. Se puoi cerchi di risucchiare
      intestini verso l'alto ma non è indispensabile.

      Questo cambia il tuo modo di andare in bagno meravigliosamente e succede dal primo giorno che lo fai.

      Gustavo

      Elimina
    2. ok proverò fin da oggi!!!
      però mi hai fatto incuriosire:
      se non sei un dottore, che lavoro fai?
      scusa la curiosità, non voglio essere invadente

      Giuseppe

      Elimina
    3. Pubblicitario, ritocattore fotografico, illustratore ed esperto di marketing. Quest'ultima cosa fa si che una persona capisce le meccaniche del mercato che ogni volta che viene scoperto qualcosa di buono lancia un prodotto che non la risolve ma la calma.

      Il marketing fa capire chiaramente la realtà delle cose. Studiando il lavoro che non fanno bene le scarpe che inventò il signor Nike sono arrivato a capire in che modo si devono usare i piedi. In che modo appoggiarli per far si che la bolla d'aria che inventò il signor NIke sia completamente inutile.

      Un abbraccio

      Gustavo

      Elimina
    4. Ciao Gustavo, in merito alla camminata con scarpe ammortizzate con cuscinetti: io come molti me l'ero bevuta che fossero una panacea ai traumi da impatto con il terreno fino a quando non ho capito che quelle scarpe sono una pezza a qualcosa di innaturale (e quindi sbagliato per principio) quale la corsa "in rullata sul tallone".
      Meglio correggere la causa che mettere una pezza all'effetto. Dal correre con appoggio sul tallone con scarpe ammortizzate sono passato al correre sulla pianta con scarpe minimaliste (cioè con suole ridottissime), con moderazione e gradualità però perchè le sollecitazioni sui tendini sono molte.
      Volevo un tuo parere, nel caso le avessi provate, sull'uso di scarpe come le Vibram FiveFingers (senza voler fare pubblicità, nel caso modera il mio post e togli i riferimenti).
      Grazie.
      Paolo

      Elimina
    5. Ciao Paolo, perfetto quello delle scarpe minimaliste. Stai correndo nel modo giusto. Riguardo le Vibram non le ho provate ma mi hanno detto che il piede suda tantissimo. Per il discorso camminare senza appoggiare i talloni vanno di certo bene ma per il discorso sudore non lo so.

      Per quello che riguarda i tendini dovresti compensare facendo la respirazione Burning.

      Elimina
  10. Caro Gustavo sto provando da circa un mese i tuoi esercizi
    ed ho acquistato il libro qualche giorno fa, ho avuto subito dei miglioramenti
    in particolare alle emorroidi, dopo i primi giorni sulle punte è come se
    l'intestino si fosse rialzato, anche i dolori dell'ernia sono diminuiti,
    non ho ancora utilizzato le fasce e vorrei acquistarle, in proposito volevo chiederti se
    si devono tagliare a metà.
    Un altro problema che ho riscontrato è che forse ho esagerato a stare sulle punte
    subito in un paio di giorni per tutto il giorno infatti ho perso molto peso e quindi ho iniziato dopo un paio di settimane a sentirmi molto debole, forse dovrei iniziare daccapo
    e un pò al giorno cercare di arrivare a tutta la giornata volevo qualche consiglio da te.
    Ti ringrazio per le conoscenze che metti a disposizione degli altri e in ogni caso ti terrò
    aggiornato sugli sviluppi della mia ernia.

    Ti saluto.
    Vito De Matteo (Caiazzo Provincia di Caserta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vito
      Purtroppo è una questione di carattere. Nemmeno io ho cominciato gradualmente.

      Vedo che va tutto bene ma i tuoi intestini soffrono ancora. Devi farli diventare più efficienti.

      Va dentro il mio canale di youtube e guarda il video Dimagrire. Trovi dopo il metodo per camminare
      quello dove faccio vedere gli esercizi di apnea.

      Fai quegli esercizi che vedi nel video ogni mattina prima di alzarti dal letto. In questo modo i problemi
      di cui mi parli scompaiono in pochi giorni e tu puoi tornare a camminare come stai facendo.

      Sono i tuoi intestini che non sono all'altezza del nuovo allenamento. Facendo apnea li potenzi e risolvi.

      Un abbraccio

      Gustavo

      Elimina
  11. Buongiorno Gustavo
    Prima di tutto ringraziarti, aver risolto questo problema in modo definitivo e a dir poco incredibile. Volevo però segnalarti una cosa che nel libro non viene detta. Quando vai in bagno non si deve mai fare la sforzo utilizzando l'aria che c'è nei polmoni per far uscire la materia fecale, perché non serve a niente e può creare problemi. Quello che si deve fare è sedersi sulla tazza e fare svuotare 5 volte i polmoni con gli addominali (utilizzando quelli bassi) la materia fecale esce naturalmente senza compromettere nessun organo e senza generare pressione interna (che non è mai una buona cosa).

    Mario da Asti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima segnalazione Mario, in effetti è così come dici. Ti ringrazio per averlo segnalato appena posso faccio l'aggiornamento.
      Un abbraccio. Gustavo

      Elimina